mercoledì 22 settembre 2010

Scoppia la moda degli Indianini


Già da tempo, ci era capitato di vederli ai piedi delle star e di qualche fashion addicted, ma mai come oggi, questi stivaletti in cuoio in stile Western e Motor Cycle, sono diventati un must per chi non rinuncia a seguire la tendenza. 


L' amante di queste calzature, è una persona alla ricerca di un look frizzante, un' alternativa al classico stivale di cuoio, ma che non tralascia un fattore importante: la qualità. 
I più conosciuti, sono prodotti dall' artigiano di origini argentine Hector, abile nella lavorazione in pelle.
Gli indianini nascono nel 1976, quando Hector apre il primo punto vendita di pelletteria a Riccione.
Non si fa di certo attendere il successo, negli anni '80 il culto per gli indianini si diffonde nello star system oltreoceano.



Il talento di Hector è racchiuso nell' arte tramandatagli dagli indiani canadesi del Quebec.
Egli, utilizza infatti pellami di altà qualità. Molto noto è la scelta di materiali pregiati quali il pitone e coccodrillo con la possibilità di utilizzare un pellame insolito come il persico, lo squalo, lo struzzo e il batrazio. 
Tutti i suoi prodotti vengono curati minuziosamente nei particolari, sono borchiati e cuciti a mano. Particolare attenzione è infatti rivolta alla rifinitura e alla caratteristica suola idroreppellente e resistente che si differenzia dalle imitazioni per l' elevata qualità. 
Gli indianini Hector si distinguono dalle imitazioni grazie al marchio apposto sul tallone con il logo del loro creatore. 

















Le collezione spiccano per originalità ed inventiva.
I modelli variano nei dettagli (borchie, frange, stringhe ecc.) e nei colori (sono a disposizione più di venti colori diversi). Hector crea collezioni limitate originali e uniche. Il miglior modo per acquistare un prodotto Hector è nel sito web: http://www.hector-riccione.it/





Avrete così l' opportunità di scegliere il vostro stivale su misura, in base al vostro gusto personale. Il website offre in questo modo un metodo facile e veloce per decidere il modello,il colore, il materiale che più ci piace così da soddisfare il cliente in ogni sua richiesta. 
Il costo si aggira intorno ai 170 euro fino ad arrivare a prezzi più consistenti con l'utilizzo di pellami più pregiati.
Gli indianini Hector si possono trovare anche a Milano in Via Torino, nei negozi "Pilatino".











Nel caso in cui vogliate una valida alternativa agli Hector ma vi interessa la raffinata qualità del made in Italy i Karma of Charme possono fare al caso vostro.
Il prezzo infatti è ridotto, varia infatti dai 120 euro fino ad un massimo di 169 euro. I Karma of Charme li trovate qui: http://www.karmaofcharme.it/ oppure nei negozi "Lucan's" a Milano.





















                                                                                                                                       
















































                                                                                                                               Le cult très chic

2 commenti: