martedì 28 settembre 2010

MILAN FASHION WEEK: DAY 1

La prima giornata della MFW è finalmente arrivata, il 22 Settembre.
Primo fra tutti, a calcare le passerelle Angelo Marani, in triennale.
Le sue creazioni ci portano ad un tuffo negli eighties, vediamo infatti l' utilizzo sapiente della pelle, sia nera che colorata. 
Altre tinte che caratterizzano la collezione sono il geraneo, il giallo, turchese, bluette e leopard fluo.Un dettaglio fondamentale, come dicevo, è l' uso della pelle, lavorata, decorata, plissettata, ondulata e chi più ne ha più ne metta. 


ANGELO MARANI SPRING/SUMMER 2011














Angelo Mariani ci mostra una donna sicura, una donna che vuole attirare l'attenzione su di  con tinte forti.
Questa collezione è la giusta fusione di una lolita moderna e della dolce Sally di Grease. 

sabato 25 settembre 2010

Fashion Week Milano












E' arrivato l'appuntamento tanto atteso da noi trepidanti fashioniste, la settimana della moda.
Due sono le date annuali febbraio-marzo riguardanti le collezioni autunno/inverno e settembre-ottobre, rivolte invece alla stagione primavera/estate.
Proprio di quest' ultima parleremo in questi giorni, l' evento pret à porter più atteso di sempre si svolgerà dal 22 al 28 Settembre. A differenza degli anni precedenti, non avrà più luogo in Fiera. Sono infatti scelti per l' occasione Palazzo Giureconsulti, a pochi metri dal Duomo, la Loggia dei Mercanti, Palazzo Clerici, il Circolo Filologico. Inlotre, alcuni designers hanno optato per diversi spazi ancora in cui mostrare le loro creazioni, quali: Palazzo Mezzanotte, il padiglione nei Giardini, la Triennale e il Palazzo del Senato. Non è certamente un caso la decisione di cambiare le locations, ha infatti la finalità di mostrare al mondo, oltre che la fashion couture, i bei e raffinati luoghi della città Milanese.
7 giorni di moda sfrenata, all' insegna di fashion parties, modelle, stilisti, 15.000 buyers, 2500 giornalisti, celebrità, gossip e tanta curiosità e desiderio di possedere gli outfits di tendenza per la prossima calda stagione che già molti aspettano impazienti.
In apertura della settimana più importante della moda italiana calcherà la passerella Prada, mentre l’ultimo a concluderla, sarà Giorgio Armani, il 28.
Cercherò di tenere il blog aggiornato anche se premetto tanti saranno gli articoli e le news che posterò qui nei prossimi giorni, rivolti a questo grande appuntamento glamour.

IL CALENDARIO: 71 passerelle, 77 presentazioni e 26 su appuntamento. 
IL PROGRAMMA: allego il link dove potrete trovare gli orari di sfilate ed eventi:  
programma settimana della moda2010 .








                                                                                                                              le cult très chic





mercoledì 22 settembre 2010

Scoppia la moda degli Indianini


Già da tempo, ci era capitato di vederli ai piedi delle star e di qualche fashion addicted, ma mai come oggi, questi stivaletti in cuoio in stile Western e Motor Cycle, sono diventati un must per chi non rinuncia a seguire la tendenza. 


L' amante di queste calzature, è una persona alla ricerca di un look frizzante, un' alternativa al classico stivale di cuoio, ma che non tralascia un fattore importante: la qualità. 
I più conosciuti, sono prodotti dall' artigiano di origini argentine Hector, abile nella lavorazione in pelle.
Gli indianini nascono nel 1976, quando Hector apre il primo punto vendita di pelletteria a Riccione.
Non si fa di certo attendere il successo, negli anni '80 il culto per gli indianini si diffonde nello star system oltreoceano.



Il talento di Hector è racchiuso nell' arte tramandatagli dagli indiani canadesi del Quebec.
Egli, utilizza infatti pellami di altà qualità. Molto noto è la scelta di materiali pregiati quali il pitone e coccodrillo con la possibilità di utilizzare un pellame insolito come il persico, lo squalo, lo struzzo e il batrazio. 
Tutti i suoi prodotti vengono curati minuziosamente nei particolari, sono borchiati e cuciti a mano. Particolare attenzione è infatti rivolta alla rifinitura e alla caratteristica suola idroreppellente e resistente che si differenzia dalle imitazioni per l' elevata qualità. 
Gli indianini Hector si distinguono dalle imitazioni grazie al marchio apposto sul tallone con il logo del loro creatore. 
















domenica 19 settembre 2010

Ultima tendenza smalti 2010-2011

Aggiungi didascalia
Sono gli smalti una delle tendenze più seguite in quest'autunno inverno 2010/2011.
Lanciati dai più grandi delle passerelle, saranno infatti loro a dominare la scena nei prossimi mesi.
Il blu e il viola, i colori predominanti utilizzati da tutte le case di moda ed inoltre, tante le alternative proposte anche per le amanti dei colori più neutri o caldi.
Caratteristiche comuni a tutti i designers, la scelta di nuances metallizzate e una gran voglia di reinventarsi e reinventare in particolar modo sull'uso e combinazione delle diverse tonalità.



Gli smalti Chanel, sono considerati da sempre  tra i migliori al mondo.
 Ma non è solamente il nome che portano a renderli così celebri, in quanto spiccano per la qualità (sono popolari infatti per la facile stesura e la veloce asciugatura), e specialmente per le splendide tonalità proposte da questo prestigioso marchio.
Recentissima la nuova collezione autunno inverno di Chanel:


Les Khakis




Qui l'ultimissima novità già sulle mani di tutti: Les Khakis.Questa limited edition è stata lanciata per celebrare l'ultimo evento modaiolo milanese, mi riferisco infatti alla "Vogue Fashion's Night Out".La nuova linea Le Vernis è caratterizzata da tre smalti: 247khaki vert simile ad un verde militare, 247khaki rose un marrone dalle tenui sfumature rosa, 267khaki brun un marrone fango che ricorda il famoso quanto introvabile successo dell'estate passata
Da annotare in agenda: disponibili nelle boutique Chanel dall'08 settembre 2010. 




Les Contraste de Chanel


Le altre tonalità che caratterizzano l'autunno inverno della casa francese sono quelle del rosa e del viola nella sua nuova collezione Les Contraste de Chanel:

Dopo l’enorme successo dell’inverno 2010 ritorna con entusiasmo 493 Jade Rose e un inedito 509 Paradoxe, un viola scuro tendente al melanzana, un colore molto cangiante destinato ad essere il must to have della stagione.






Estèe Lauder


Si chiama Blue Dalia la nuova collezione make up Estée Lauder, il suo creatore è l’art director Tom Pecheux. Portano infatti la sua firma i due look diversi ed eccentrici pensati per la donna di oggi, giocano sulle tonalità blu elettrico e viola vintage. 

Blue Dahlia: blu mat intenso

Surreal Violet: lilla chiaro mat




venerdì 17 settembre 2010

JUST ANOTHER FASHION BLOG - SOLO L' ENNESIMO FASHION BLOG


Ciao a tutti!
Questo è "le cult très chic".
Mi chiamo Erika, ho 21 anni e da sempre nelle mie vene scorre la passione per la moda.
Dopo essermi diplomata in lingue ed economia, ho seguito questo interesse trasferendomi un anno a Londra per conseguire un anno di studi in un accademia di fashion designing.
Questa esperienza mi ha portato alla progettazione, studio e creazione di alcuni capi d'abbigliamento.
E' stata un'esperienza favolosa, ragazzi se avete un sogno seguitelo sempre, non vi deluderà!
Ad ogni modo, non mi sentivo ancora soddisfatta.
Questo perchè, dietro le quinte, c'era tanto altro: la ricerca di nuove tendenze, il taglio, i tessuti, i colori della stagione, le news degli stilisti era ciò che mi occupava più tempo, era la parte difficile che comunque amavo di più.
Come qualcuno penserà, questo è solo l' ennesimo blog di moda, ma se a voi la moda piace, almeno quanto piace a me, allora, di questo mondo affascinante non se ne ha mai abbastanza.
Mi servirò di questo blog per scovare le nuove tendenze sul mercato, sia a basso che ad alto costo, in modo da soddisfare un pò le esigenze di tutti.
Inoltre, scopriremo alcuni siti on-line stranieri dove fare acquisti di ottima qualità in tutta sicurezza.
Spesso, sbirciando di blog in blog, mi sono accorta che la maggior parte di essi non soddisfano le richieste del pubblico.
Questo succede perché solitamente vengono utilizzati prodotti creati da grandi marche, non alla portata di tutti.
Il mio obiettivo è di comunicare sia la grande marca che l alternativa ad un costo più moderato e accessibile a tutti gli appassionati come me
Spero mi seguirete in tanti...
                                                                                                                                          Le cult très chic




“La moda non è qualcosa che esiste solo nei vestiti. La moda è presente nel cielo, sulle strade, la moda ha a che fare con le idee, con il modo in cui conduciamo le nostre vite, con quello che ci succede.”  Coco Chanel